Juventus, David e Vlahovic regalano i 3 punti: Cambiaso nota stonata

La Juventus ha cominciato bene il campionato 2025/2026 battendo per 2-0 il Parma. I bianconeri hanno disputato un buon primo tempo, nel quale hanno tenuto in mano il pallino del gioco, mentre i gialloblù si sono affacciati in avanti solo su punizione o calcio piazzato. Nel secondo tempo il Parma parte forte e ha una grossa occasione da gol con Pellegrino, ma Bremer è un muro e intercetta il suo tiro salvando la porta della Juventus. Dopodiché i bianconeri hanno cominciato a macinare gioco e sono andati vicini al gol prima con Yildiz e poi con Conceição, che ha colpito il palo. Successivamente è stato di nuovo il numero 10 juventino a prendere l’iniziativa e a servire un pallone meraviglioso a Jonathan David, che ha tirato in porta sbloccando il risultato. La Juventus, però, non si è fermata e ha continuato ad attaccare, senza però trovare subito il raddoppio. Poi è arrivato un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita: Andrea Cambiaso si è fatto espellere per una gomitata. I bianconeri, però, non hanno avuto paura nonostante l’inferiorità numerica e Yildiz e Vlahovic confezionano una buona ripartenza ed è poi lo stesso DV9 a finalizzare l’azione siglando il 2-0.
La Juventus multerà Cambiaso.
Igor Tudor, al termine della gara contro il Parma, ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi: “Sono soddisfatto della prima perchè è sempre una partita particolare. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. L’avversario si è preparato come i vecchi tempi con il catenaccio e ripartenza. Abbiamo bisogno di tutti perchè ci sono tante partite”. Il tecnico croato ha anche spiegato che la Juventus prenderà provvedimenti nei confronti di Cambiaso che è stato espulso: “Ha fatto una leggerezza e sarà multato. Però è un ragazzo in costante crescita dal punto di vista mentale. Ha potenzialità enormi e ora lo vedo molto concentrato e voglioso di crescere in fase difensiva. Per noi è importante”. Tudor ha anche elogiato la coppia Yildiz-David: “David ha quel movimento nel sangue. Tanta roba. Kenan sta avendo una crescita impressionate e si parlerà di lui. Dusan ha la mentalità giusta e ha fatto un gran bel gol”. Infine, l’allenatore della Juventus ha spiegato che in futuro non è da escludere di vedere David e Vlahovic insieme: “Non abbiamo provato in allenamento, ma oggi ci abbiamo pensato. È un opzione. A volte si può anche pensare, ma rimaniamo sul nostro che sta andando bene”.
Bremer elogia Tudor.
Gleison Bremer è stato grande protagonista di un salvataggio decisivo a inizio secondo tempo. Al termine della gara contro il Parma, il numero 3 bianconero ha parlato in conferenza stampa e ha spiegato quali sono le sue condizioni fisiche: “Vorrei ringraziare tutto lo staff medico della Juve e del JMedical. Perchè non mi sono fatto solo il crociato ma tutto il ginocchio. Mi hanno dato una grande mano e non era scontato. Ora devo lavorare più degli altri e stare attento”. Bremer ha anche parlato del lavoro che sta facendo Tudor con la Juventus: “Lui ha giocato alla Juve e conosce il Dna della Juve. Lui ti fa vedere la strada e noi dobbiamo abbassare la testa e lavorare. Poi vedremo dove saremo a fine stagione”. Il difensore brasiliano ha spiegato anche quali sono gli obiettivi dei bianconeri: “Da cinque anni la Juve non vince lo Scudetto. Io sono tra i più vecchi e dobbiamo pensare partita dopo partita e restare lì”. Infine, a Bremer è stato chiesto se si aspetta qualcosa in questi ultimi giorni di mercato: “Devi chiederlo al mister, ma siamo una squadra forte e possiamo lottare per lo Scudetto”.
